La Nostra Storia

Tutto è nato alla fine degli anni 70 da una manciata di smeraldi grezzi Sandawana…

Riccardo, papà, ingegnere, progettista e grande velista e Maria Greca, mamma, sognatrice e grande creativa, sono stati travolti da un arrestabile desiderio di trasformare questi cristalli in un oggetto unico.

La sfida era partita e grazie alla manualità di Riccardo e alla immaginazione  di Maria Greca in poco tempo i grezzi si sono stati trasformati in forme armoniose preludio di gioielli speciali.

L’energia nell’inseguire le loro passioni, la creatività,l’amore per il bello hanno contribuito al progetto di creare un azienda di famiglia: è nata la MARIAGRECA.

Le collezioni si sono susseguite a ritmo sfrenato passando dal gusto antico dei gioielli in stile Etrusco, a raffinati oggetti unici fino alle modernissime linee in titanio e fibra di carbonio e grazie al lavoro eseguito per grandi aziende italiane ed internazionali la MARIAGRECA ha avuto la possibilità di volare con la fantasia senza confini.

Domitilla e Roberto, sin da piccoli hanno seguito l’avventura intrapresa dai genitori respirando quotidianamente la gioia esplosiva della trasformazione della materia, crescendo tra il gusto e l’arte dell’antico artigianato italiano. Oggi, gemmologa e fisico entrambi designer desiderano continuare ad affiancare i genitori nel loro sogno, trasferendo ai loro figli i valori, la tradizione, la passione, e il gusto del bello con i quali sono stati cresciuti.

La creatività e la ricerca costante di nuove tecnologie affiancate a mani esperte di artigiani italiani riescono ad esaltare contemporaneamente in un unico oggetto  MARIAGRECA le qualità di materiali come il legno e la pelle, il titanio, la fibra di carbonio, l’oro in tutte le sue nuances uniti alle pietre più uniche e rare nei loro tagli e colori più intriganti.

© 2024 - Maria Greca sas - sede legale Via di Vigna Stelluti, 157 si riceve su appuntamento presso il nostro show room 00191 Roma (RM) - Partita IVA: 04310441003